Giochi di Carta x Anthropologie

Prodotti per la casa Giochi di Carta Anthropologie

Giochi di Carta x Anthropologie, ovvero una delle più belle commissioni di lavoro degli ultimi anni!

Oggi vi parlo di Giochi di Carta x Anthropologie. Vi ricordate questa illustrazione? Si intitola “Home is where your heart is”. La pubblicavo ormai 5 lontani anni fa, ma è successo che nel tempo ha avuto un grande riscontro sul pubblico, insomma vi è piaciuta davvero tanto, e la sua popolarità è cresciuta sempre di più. Diverse illustratrici si sono ispirata ad essa, alcuni se ne sono appropriate indebitamente usandola come cartolina omaggio nei loro prodotti (e qui devo ringraziare tutte le vostre segnalazione, siete i mie angeli <3). Altre persone ancora, la hanno utilizzata nei loro profili personali senza il credit.

E non si può fare!! Perchè si sta violando il diritto d’autore di un’immagine arrecando un danno a chi la ha prodotta. Quale danno, direte voi? Un danno economico, se qualcuno produce qualsiasi prodotto con tale immagine. E la perdita della proprietà intellettuale, ovvero che un’opera non ha più il suo legittimo autore, e quindi un’immagine viene utilizzata senza permessi, e indebitamente. Ma non è di questo che vorrei parlare!

Giochi di Carta x Anthrologie è un grande onore per me. Sono stata contattata da questo grande marchio e mi è stato chiesto di poter realizzare con la mia illustrazione dei prodotti per la cucina. Nello specifico una spatola, un canovaccio con dettagli ricamati e un porta cucchiaio.

Spatola cucina con tagliabiscotti a forma di cuore

La spatola come vedete è corredata da una formina taglia biscotti a forma di cuore. Questo piccolo ma prezioso utensile è di rimando al soggetto dell’immagine, ed è attaccata ad un cartoncino con il pattern dell’illustrazione.

Una bella idea regalo per la Festa della Mamma, non trovate?

A dire il vero tutti e 3 i prodotti sono perfetti da regalare alla mamma, alla nonna, a una zia o ad una sorella. O perchè no, da regalare a se stessi!

La collaborazione di Giochi di Carta x Anthropologie rafforza il significato della mia illustrazione, cioè che la casa, e quindi la famiglia, è forse l’immagine simbolo più forte dell’amore. Nella casa si cucina, si sta insieme, si fa l’amore e ci si vuole bene. Ecco perchè dal suo camino esce un profumo di fiori, il profumo del sentimento più importante della nostra vita.

Li trovate facilmente a questa pagina digitando nella casella di ricerca “Giochi di Carta”, e se notate, il canovaccio è anche in offerta!

 

Share: Facebook, Pinterest, Twitter

Leave a Comment: